UNIVERSITà DI BARI
Ronn Moss all'UniBa con Laura De Mola e Marco Mancini
Ieri 18 dicembre l'attore americano è stato ospite all'Università di Bari 'Aldo Moro' in occasione di un convegno dedicato alla serialità televisiva
aaa
Fasano - Il primo Ridge della serie tv Beautiful è stata la star del convegno organizzato ieri 18 dicembre, presso l'aula “Aldo Moro”, nel plesso di Giurisprudenza dell'Università di Bari. Dal titolo “A beautiful day – le matrici della serialità televisiva”, l'incontro ha visto anche la partecipazione di due concittadini fasanesi in veste di relatori, l'imprenditrice Laura De Mola e lo storyteller Marco Mancini.
Promotrice dell'evento è stata l'associazione Universo Studenti: grazie a Ronn Moss, gli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione hanno potuto riflettere sulla serialità televisiva, in rapporto soprattutto all'enorme successo della soap opera Beautiful. L'attore americano, inoltre, ha raccontato l'evoluzione della televisione negli ultimi trent'anni, di cui lui ne è stato un protagonista.
Dopo i saluti istituzionali del prof. Stefano Bronzini, magnifico rettore dell'Università di Bari, e del prof. Filippo Silvestri, coordinatore del corso in Scienze della Comunicazione, la conversazione è stata avviata da Claudia Attimonelli, docente di Semiologia del cinema e degli audiovisivi (ForPsiCom), con un intervento di Vincenzo V. Susca, maitre de conférence in Sociologia dell'Immaginario all'Université Paul-Valéry Montpellier, e la moderazione di Frejda Shatku, consigliere nazionale degli studenti universitari.
di Sara Altamura
18/12/2019 alle 20:59:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela