IL NUMERO DI NATALE
Da questa mattina è in edicola il nuovo numero di Osservatorio
La redazione ha proclamato 'Fasanese dell'anno' Francesco Cupertino, neo Rettore del Politecnico di Bari - In tre articoli affrontale le vicende giudizirie legate alle estorsioni per l'attracco nel porto di Savelletri e all'attentato del Ciporti.
Fasano – Dalla tarda mattinata di oggi (19 dicembre) sarà in edicola il numero di dicembre di Osservatorio che come da tradizione arriva in edicola prima delle feste di Natale.
In questo numero viene approfonditamente affrontato l'attacco portato alla città della criminalità organizzata sia attraverso attentati che con estorsioni. Oltre l'editoriale del direttore, l'argomento viene trattato in due articoli: “Savelletri: sequestrato il braccio di Levante del porto” e “Ciporti: quarto attentato in cinque mesi”
Nelle tradizionale intervista di fine anno a tutto campo il Sindaco della Città parla di quello che è stato fatto nel 2019 e di ciò che ci si propone di fare nel 2020.
Fra gli altri articoli, ci si occupa dell'intricata vicenda legata alla richiesta di circa un milione e mezzo di euro di risarcimento fatta al Comune di Fasano da parte degli acquirenti dell'ex Lazzaretto.
Nell'Album del 2019 viene intervistato Francesco Cupertino, neo Rettore del Politecnico di Bari che la redazione di Osservatorio ha proclamato “Fasanese dell'anno 2019”
Non manca un po' di satira con due articoli, “Il fasanese... secondo Gerry Moio” e “Lo ‘spetteguless' dell'anno”, di Madame Pompadeur che si occupa della moda del momento: lo scambio di coppia.
Negli spettacoli vengono raccontate le grandi “Emozioni” offerte del duo Mogol-Carroccia per Fasanomusica. Si parla delle “Officine Musicali”, un progetto di Di Lorenzo e Saccomanno; di Vittoria Brescia, una performer fasanese in tour in Europa e della “Meglio tardi che mai”, protagonista di un esilarante spettacolo al Teatro Sociale.
In cultura, Teresa Cecere, la “prof” di Pezze di Greco è la protagonista della rubrica “Donne fasanesi contemporanee”. Viene raccontata anche la storia di Giovanni Sibilio, l'ultimo banditore fasanese.
Per gli appassionati di cucina nella rubrica “Sapori ritrovati: in cucina con Palmina” vengono consigliati i piatti per le feste natalizie.
In allegato a questo numero del giornale, Osservatorio regala un divertente libretto. Si tratta della ristampa dell'opuscoletto A ci' appartìne, che Osservatorio realizzò nel 1995, per raccogliere 4 pezzi pubblicati 32 anni fa, scritti da Michele Iacovazzi, sotto lo pseudonimo U tàgghia tàgghie, che avevano strappato molti sorrisi ai lettori. In divertenti ambientazioni vengono riportati quasi tutti i soprannomi fasanesi. Una lettura scacciapensieri da fare seduti davanti al caminetto in una di queste sere delle festività natalizie.
di Redazione
18/12/2019 alle 19:03:00
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela