CITTADINANZA ATTIVA
Il Santuario di Pozzo Faceto riaccende le sue luci
Ieri sera, grazie al lavoro del Comitato Festa Patronale oltre la croce sul Campanile è stata risistemata la scritta 'Ave Maria'
Fasano - La giornata di domenica 8 dicembre è stata molto importante per la frazione di Pozzo Faceto e la sua comunità. Dopo la celebrazione della liturgia i fedeli accorsi al Santuario della Madonna di Pozzo Faceto si sono riuniti nel piazzale antistante per assistere all'evento dell'accensione della croce luminosa che sovrasta il campanile del santuario.
Ma il costante lavoro del Comitato Festa Patronale, presieduto da Gianfranco Gallo, ha visto aggiungere un ulteriore tassello al Santuario: ieri, giovedì 12 dicembre, è stata ripristinata anche la scritta luminosa "Ave Maria".
«È stato un grande impegno – ha dichiarato il presidente de Comitato Gianfranco Gallo - del Comitato Festa Patronale ma non solo. Infatti, diversi cittadini hanno contribuito, con delle donazioni, al restauro della croce. Proprio questa sera, giovedì 12 dicembre, provvederemo anche alla sistemazione della scritta luminosa “Ave Maria” sul tetto del Santuario, così da far tornare a brillare due simboli della nostra frazione. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno consentito tutto questo, e non parlo solo dei cittadini di Pozzo Faceto ma dei tanti contributi giunti da diversi cittadini fasanesi, perché questo Santuario è legato alla nostra storia».
di Redazione
12/12/2019 alle 20:05:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela