GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE
Giornata Mondiale del Diabete: ieri volontari in Piazza Ciaia per lo screening gratuito
L'iniziativa rientra nel progetto 'Moving Diabets'
FASANO - La sensibilizzazione e la cultura del diabete al centro delle tre giornate organizzate da vari enti ed associazioni presenti sul territorio cittadino: la Croce Rossa Italiana, il Lions Club Fasano Egnazia, il Lions Club Fasano Host, il Leo Club Fasano e l'Associazione Medici Diabetologi, con il patrocinio della città di Fasano. “Moving Diabets” nasce per celebrare la ricorrenza della Giornata Mondiale del Diabete, istituita per il 14 novembre e che ha come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza e come scopo l'adozione di stili di vita sani.
Nella giornata di ieri, domenica 10 novembre, uno stand è stato allestito in Piazza Ciaia e nell'arco della mattinata ha accolto numerosi passanti che hanno potuto sottoporsi ai controlli: peso, altezza, misurazione della circonferenza e della pressione arteriosa ed infine la misurazione dell'emoglobina.
Un'iniziativa che ha dato la possibilità a tutti, visto l'accesso totalmente gratuito, di fare un piccolo punto della situazione sulla propria salute, e di conoscere quelle che possono essere le soluzioni ai problemi causati dal diabete. Prima tra tutti uno stile alimentare corretto, rappresentato nelle nostre zone dalla tipica dieta mediterranea, intesa come un vero stile di vita improntato alla mediterraneità, ma anche una giusta attività fisica, esercitata sia dai più piccoli che dagli adulti.
di Mattia Arconzo
10/11/2019 alle 05:25:47
Galleria di immagini: Giornata Mondiale del Diabete: ieri volontari in Piazza Ciaia per lo screening gratuito
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela