CRISI DEL LAVORO
Conforama: nessuna speranza per i 19 dipendenti. Licenziamenti definitivi
La direzione del centro commerciale si chiude a qualsiasi tipo di trattativa. Il provvedimento di riduzione del personale su scala nazionale deve, per forza di cose, colpire anche Fasano.
Il centro commerciale Conforama
FASANO - Nella tarda serata di ieri, 18 ottobre, una delegazione di circa 80 dipendenti di Conforama si è recata a Palazzo di città per chiedere il sostegno dell'Amministrazione, al fine di evitare i 19 licenziamenti annunciati dall'azienda o, quantomeno, di limitarne il numero.
Con lo stesso proposito, questa mattina, il sindaco Lello Di Bari e l'assessore ai servizi sociali Giuseppe Vinci si sono recati al centro commerciale, per una riunione con i vertici dell'azienda. Qui, però, si sono imbattuti nella totale chiusura ad ogni tipo di prospettiva. Il provvedimento di riduzione del personale è, infatti, un'azione che colpisce tutte le sedi italiane firmate Conforama e non può, in alcun modo, escludere quella fasanese.
<<Sono molto rammaricato dal fatto che l'azienda si sia chiusa a riccio - ha dichiarato l'assessore Vinci -. Ieri sera aveva lasciato intravedere almeno la possibilità di salvare qualcuno dei dipendenti, oggi, invece, non ha voluto sentire ragioni>>.
Pertanto, il provvedimento è, ormai, definitivo. Già in giornata dovrebbero essere spedite agli operai le lettere formali di licenziamento. A nulla sono serviti i numerosi sforzi della Cgil di Fasano degli ultimi mesi. Un'altra pagina nera dell'economia locale sta, dunque, per chiudersi.
di Redazione
19/10/2012 alle 10:12:27
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela