SPORT E NUTRIZIONE
L'Us Città di Fasano sposa il progetto della start up Olivhealth
La società biancoazzurra si dimostra ancora una volta società all'avanguardia aderendo al progetto nutrizionale made in Puglia
FASANO- L'Us Città di Fasano si dimostra ancora una volta società con un occhio rivolto alla sensibilizzazione e all'inclusione dello sport sano. È stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri (4 settembre) nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città il nuovo binomio che vedrà uniti la società fasanese e la “Olivhealt”, start up nata tre anni fa e specializzata nella valorizzazione salutistica dell'olio extravergine vergine e dei suoi ulivi.
A spiegare il nuovo rapporto di collaborazione e il valore del prodotto sono intervenuti l'addetto stampa Gerry Moio, l'Assessore alle Attività Sportive Giuseppe Galeota e l'agronomo Cosimo Damiano Guarini, tra gli specialisti che più di tre anni fa idearono il progetto che abbina natura e salute. Olivhealt è un olio extravergine di oliva che unisce le preziose caratteristiche nutrizionali grazie alle sue esclusive proprietà salutistiche. Ricca di Polifenoli, Vitamina E, Grassi insaturi e Omega 3 l'innovazione, che va sottolineato non essere un farmaco, è un alimento funzionale pensato per le donne in gravidanza, ottimo per i bambini nella fase di svezzamento e, infine, consigliato per gli sportivi in quanto contrasta lo stress ossidativo con la giusta dose giornaliera.
Fondandosi sui principi di unione e sinergia che sono alla base dello sport, la Star Up entrerà nelle diete e nell'alimentazione degli atleti della società biancoazzurra. Un primo assaggio lo si avrà nei prossimi 90 giorni, quando 11 calciatori di mister Giuseppe Laterza utilizzeranno nelle loro diete l'olio extravergine Olivhealt, mentre altri undici continueranno nella tradizionale alimentazione. Al termine di questi tre mesi verranno valutate le differenze dei valori nutrizionali che apporta il prodotto già utilizzato da numerosi sportivi italiani. «L'obiettivo della ricerca, se andrà a buon fine – ha spiegato il dottor Guarini – sarà quello di voler ampliare il consumo del prodotto tra gli sportivi ma anche ad altre aziende. Sperando che si guardi meno al prezzo e più alla salute».
L'alimento, fondamentale per la nutrizione quotidiana, è pratico e sostenibile che se assunto secondo la dose consigliata, pari a 20g, garantisce il giusto sopporto per il benessere quotidiano
di Donato Miccoli
05/09/2019 alle 01:34:08
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela