WOW FASANO
Bari in Jazz: Vitor Araújo in concerto
Questa sera, il secondo appuntamento della rassegna jazz al Minareto vedrà il giovane cantante brasiliano Araújo in concerto
Fasano - La rassegna Bari in Jazz, dopo la pausa forzata di ieri a causa del rinvio del concerto del progetto "CousCous Music" (si attende la comunicazione della nuova data). riprende questa sera con il concerto in esclusiva nazionale di Vitor Araújo.
Il giovane artista brasiliano, noto come pianista e interprete non convenzionale della musica brasiliana, sarà sul palco allestito nel cortile del Minareto alla Selva di Fasano, a partire dalle ore 21.
Araùjo propone un concerto basato sul suo secondo doppio album “Levaguiã Terê”. Il disco si presenta come uno studio del “brasiliano” dal punto di vista culturale ed estetico, esplorando i paesaggi sonori del Brasile attraverso grandi orchestrazioni, cariche di sessioni ritmiche, delicati arrangiamenti vocali, rumori diversi e rodata conoscenza del suono.
Questo progetto discografico segna anche l'esordio come compositore/arrangiatore per una grande orchestra, Vitor elabora un linguaggio sinfonico che, pur nutrendosi dalle infinite fonti della tradizione ereditata da Villa-Lobos e Tom Jobim, porta anche informazioni sonore, colore e sfumature della musica di avanguardia del XX secolo, sia quelle delle scuole erudite come l'elettro-acustica e il minimalismo, che quelle della musica popolare (artisti alternativi/sperimentali degli ultimi anni e l'elettronica anti-pop). Oltre ai più di 30 musicisti dell'orchestra, il disco conta della collaborazioni di diversi artisti, provenienti da band come Cordel do Fogo Encantado, Abayomy Afrobeat Orchestra, Ventre, Rua e Baleia.
Ticket: bit.ly/VitorAraujoBariInJazz
di Redazione
08/08/2019 alle 23:59:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela