ASSOCIAZIONISMO
International Alopecia Day
Questa sera presso la Casa accoglienza 'Madre Teresa di Calcutta' si svolgerà l'evento di testimonianza organizzato dalla associazioni ASAA e Area Celsi, con il patrocinio del Comune di Fasano
Fasano - La città di Fasano rinnova, per il quarto anno consecutivo, la partecipazione alla Giornata Internazionale dedicata all'Alopecia, che viene celebrata dal 2011 il primo sabato di agosto.
L'evento è ideato dall' americana Mary Marshall è promosso in Italia dalle Associazioni Asaa e Area Celsi, con il patrocinio del Comune di Fasano - Assessorato alle Politiche Sociali nella persona dell' assessora dott.ssa Cinzia Caroli , dell' I.I.S.S. “L. Da Vinci” di Fasano grazie al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Stella Carparelli e alla Prof.ssa Teresa Cecere, in collaborazione con l'associazione Calliope, Confraternita di S. Giuseppe e la Casa di Pronta Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”- Comunità Papa Giovanni XXIII.
Lo slogan di quest'anno è: “Anche dopo l'inverno più duro, vien fuori la primavera”. «È il titolo con cui ho voluto intitolare l'immagine simbolo – ha affermato Domenico Mangini, ideatore del logo IAD 2019 – Un messaggio di speranza inserito non solo nel contesto dell'Alopecia, ma di tutte le malattie e i momenti più bui della vita. Non altro che un modo per rassicurare, per dire "ehi, so che ora tutto é orribile, ma sappi che presto passerà!"».
Oggi, sabato 3 agosto alle ore 20.00 presso la Casa di pronta accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” (con sede all'Oratorio del Fanciullo, via Lapertosa) si terrà un momento conviviale e di testimonianza.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza al 3342575626.
Inoltre, si invita la cittadinanza a partecipare all'iniziativa fotografica di sensibilizzazione ideata da Mary Marshall.
Per partecipare è necessario farsi una foto in contemporanea da tutte le parti del mondo nello stesso giorno.
E' preferibile scegliere un panorama del paese in cui viene scattata la foto il giorno dell'International Alopecia Day. Viene inoltre chiesto di fare un poster o un piccolo cartello, anche scritto a mano, che mostri il luogo, la città e il paese di provenienza, in lingua inglese o nella lingua d'origine.
Le foto vanno inviate all'indirizzo internationalalopeciaday@gmail.com.
In seguito saranno incorporate nel video annuale e pubblicate nel canale ufficiale YouTube dell'International Alopecia Day.
di Redazione
03/08/2019 alle 09:42:15
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela