SCELTA DEMOCRATICA
Consultazione sulla provincia: superata, alle 13, la soglia dei 3mila votanti
E' soprattutto a Fasano centro che i cittadini si stanno recando alle urne per indicare la provincia con cui stare mentre sorprende la mancata risposta di Montalbano
FASANO – Sono oltre tremila i cittadini fasanesi che hanno già indicato la loro preferenza per la provincia con cui andare tra le due opzioni incluse sulla scheda ovvero Bari e la città metropolitana o la costituenda Brindisi-Taranto. Alla chiusura dei seggi delle ore 13 di oggi (domenica 14 ottobre) risultano, infatti, 3101 votanti così distribuiti: Fasano centro 1735; Pezze di Greco 384; Montalbano 178; Selva di Fasano 306; Pozzo Faceto 74; Savelletri 241; Torre Canne 183. Dai numeri, quindi, si nota come Fasano centro stia trainando l'iniziativa e che frazioni come la Selva e Savelletri abbiano raggiunto numeri importanti. Sorprende, al contrario, Montalbano che sembra non rispondere alle attese.
Questa mattina c'è stato un momento in cui, nel seggio allestito nell'androne di Palazzo di Città, erano addirittura terminate le schede con molti cittadini in attesa di votare. Ci ha pensato il vicesindaco Gianleo Moncalvo a trovare l'escamotage preparando due fogli diversi con su le due opzioni e i cittadini hanno apposto la firma su quello indicante la provincia da loro preferita. E' scontata la vittoria dell'opzione Bari anche se si è curiosi di sapere quanti saranno coloro che hanno optato per la Brindisi-Taranto. I seggi riapriranno alle ore 16 per chiudere definitivamente alle 20. Lo spoglio si terrà subito dopo in piazza Ciaia.
di Redazione
14/10/2012 alle 13:37:47
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela