ASSOCIAZIONISMO
Nonni, raccontateci di voi
Sabato 27 luglio si è svolto l'evento promosso dal Movimento per la Vita con l'UTL presso Masseria Lisi alla Selva di Fasano
Fasano – In un contesto socioculturale in cui lo smartphone e i social sono strumenti indispensabili nella quotidianità è necessario ricongiungersi con quel filo sottile della famiglia e, in particolare, dei nonni.
Questi sono stati i propositi che hanno consentito al Movimento per la Vita Fasano di organizzare un evento particolare, in un caldo pomeriggio di luglio ma caratterizzato dall'usuale frescura silvana, in collaborazione con l'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” e Masseria Lisi Anna.
Un pomeriggio trascorso tra racconti del passato, ricordi di vita di una realtà che sta scomparendo, intervallati da intermezzi musicali.
A cura dell'UTL sono stati allestiti alcuni laboratori artigianali di antichi mestieri che rischiano di estinguersi, se le nuove generazioni non si avvicinano alle antiche arti.
Nel corso del pomeriggio si è unito anche un momento bucolico, con la visita in Masseria, dei partecipanti, nei pascoli di alcuni greggi di capre e pecore. Particolarmente bello il quadretto dipindo da questo evento, in quanto molti "nonni" erano accompagnati dai nipotini, che non avevvano mai vissuto qieste esperienze. L'evento si è poi concluso con una degustazione di alcuni prodotti tipici della masseria, tra cui la sua famosa focaccia e la consegna delle pergamene ricordo da parte degli organizzatori a coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento: Masseria Lisi Anna e UTL.
di Redazione
28/07/2019 alle 23:43:51
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela