ATTUALITà
Richiesti 3,8 milioni di euro per il porto di Savelletri
Zaccaria: 'Presentata la domanda per lo stanziamento di 3 milioni e 800 mila euro per il porto di Savelletri'
Fasano - Questa la dichiiarazione del Sindaco Francesco Zaccaria, diffusa a mezzo social, riguardante il dragaggio del porto di Savelletri:
«Ieri abbiamo presentato agli uffici competenti della Regione Puglia la domanda per lo stanziamento necessario a completare il dragaggio del porto di Savelletri: tre milioni e ottocentomila euro per compiere un'opera strategica per la pesca e per il turismo.
Non è mai facile rispettare tutte le richieste della burocrazia, nemmeno per noi: la domanda arriva infatti al termine di una progettazione esecutiva estremamente complessa, richiesta dal bando regionale, e corredata da altri documenti di elaborata preparazione, per la quale ringrazio tutta la struttura tecnica del Comune.
In caso di finanziamento dovremo preparare una gara d'appalto molto articolata. Siamo sicuri però che il porto di Savelletri possa finalmente rinascere a nuova vita, grazie al dragaggio e ad un altro provvedimento-cardine: il piano regolatore del porto, che Fasano non ha mai avuto e che garantirà una gestione ordinata e uno sviluppo delle attività portuali e retroportuali.»
di Redazione
24/07/2019 alle 07:05:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela