ANNO DELLA FEDE
La parrocchia di S. Francesco da Paola ricorda Don Cosimo De Carolis e Don Salvatore Carbonara
In occasione del 50° anniversario del Concilio Vaticano II serata in ricordo dei sacerdoti Don Cosimo De Carolis e Don Salvatore Carbonara.
FASANO - Nell'ambito degli incontri mensili di formazione programmati per l'anno sociale 2012/2013, in occasione del 50 anniversario del Concilio Vaticano II, la Confraternita di S.Francesco di Paola e S.Maria de La Salette di Fasano ha organizzato per domenica 25 novembre 2012 alle ore 19,45 presso la Chiesa di S. Francesco di Paola a Fasano, una serata dal titolo “Lo Spirito del Rinnovamento aleggia su Fasano”, per ricordare le figure di Don Cosimo Decarolis e Don Salvatore Carbonara, quali sacerdoti post-conciliari al servizio della comunità cristiana fasanese negli anni 70/80.
Durante l'incontro verranno inizialmente proposte, in audio e video, l'omelia tenuta nel 1986 da Don Salvatore in occasione della Festa del Mandato, e l'omelia tenuta nel 1985 da Don Cosimo De Carolis in occasione della Veglia di Pasqua. Successivamente, dopo la proiezione audio-video, il Direttore Spirituale Don Vito Palmisano, relazionerà sulla figura dei due sacerdoti.
L'incontro vuol essere l'occasione per meditare sul prezioso contributo offerto da Don Cosimo e Don Salvatore alla comunità fasanese, nell'ottica dei principi ispiratori del Concilio Vaticano II.
di Redazione
13/10/2012 alle 14:39:57
Galleria di immagini: La parrocchia di S. Francesco da Paola ricorda Don Cosimo De Carolis e Don Salvatore Carbonara
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela