OPERE PUBBLICHE
Ospedale Monopoli-Fasano: la Pessima Costruzioni si rivolge al Consiglio di Stato
La società milanese, nonostante il Tar di Bari abbia respinto le sue rivendicazioni, chiede che venga annullata l'aggiudicazione dei lavori di costruzione del nuovo ospedale alla RTI Astaldi Guastamacchia.

La Pessina Costruzioni, la ditta seconda classificata nell'appalto per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano non si arrende e decide di rivolgersi al Consiglio di Stato.
È quanto hanno deciso i vertici della Pessina Costruzioni spa, che ha sede legale Milano dopo la sentenza del Tar Puglia che ha respinto la domanda, presentata da Pessina, di annullamento della concessione da parte dell'Asl Bari, alla RTI Astaldi spa dei “Lavori realizzazione nuovo Ospedale Monopoli-Fasano” con importo pari a 97.921.124,21 euro.
Alla gara avevano partecipato undici le imprese. Le prime tre classificate erano state RTI Astaldi-Guastamacchia con un punteggio di 70 punti, Pessina Costruzioni spa 63,85 e Research-Manelli 63,39.
I giudici del Tar di Bari nel dispositivo, in estrema sintesi, avevano sentenziato che «il gravame principale, nella parte impugnatrice va dichiarato in parte inammissibile e in parte irricevibile, va invece respinto in relazione alla domanda risarcitoria. Considerata tuttavia la complessità della controversia e le novità delle questioni trattate si dispone la compensazione tra le parti delle spese di cause».
Pessina Costruzioni ora rinnova al Consiglio di Stato la richiesta di azzeramento della gara d'appalto e la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo barese. Da parte sua la direzione generale dell'Asl si è costituita in giudizio, tramite l'avvocato Vito Aurelio Pappalepore.
di Redazione
09/07/2019 alle 18:44:15
Galleria di immagini: Ospedale Monopoli-Fasano: la Pessima Costruzioni si rivolge al Consiglio di Stato

Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela