ATTUALITà
Marisa Melpignano denuncia il caos sulla Savelletri Torre Canne
In una lettera la signora Marisa Melpignano denuncia la situazione di caos venutasi a creare per il sopraggiungere di turisti al lido Verdemare
Fasano - Questo il testo della lettera-denuncia della signora Marisa Melpignano, riguardante il traffico derivante dal lido Verdemare tra Savelletri e Torre Canne.
Gentile redazione,
se qualche giornalista ieri 7 luglio 2019, fosse andato ad intervistare quel fiume enorme di fruitori della spiaggia libera tra Savelletri e Torre Canne, si sarebbe reso conto che la percentuale dei fasanesi lì presenti non raggiungeva neanche il 30%.
I nostri amministratori hanno imposto al Sig. Renè De Picciotto l'obbligo di realizzare una spiaggia pubblica attrezzata per concedere l'autorizzazione per la sua spiaggia privata, avendo paura di perdere il consenso e il voto di quei fasanesi habitué di quello spazio.
Iniziativa encomiabile da offrire ai cittadini di Fasano, però essendosi sparsa la voce di una spiaggia libera attrezzata compreso parcheggio gratuito, tutto l'entroterra si è riversato sulla litoranea che va tra l'ex Fortino e la ex marmeria, dove appunto insistono i suddetti lidi.
I nostri amministratori sono stati molto orgogliosi di avere creato questa spiaggia libera ma non si sono resi conto che quello che era stato, nelle intenzioni, per i fasanesi, è diventato invece terra di tutti.
Questi avventori non portano nulla sul territorio solo confusione e intasamento del traffico come è successo ieri mattina che non solo si andava a passo d'uomo ma addirittura le auto erano ferme incolonnate per la grande quantità di macchine e il parcheggio gratuito era al collasso con persone che si fermavano a discutere altre che attraversavano a piedi con bambini al seguito pericolosamente per le auto che provenivano da Torre Canne.
I nostri clienti che invece apportano danaro alle casse del Comune per ben 5 euro a persone erano bloccati in questo caos, dove le navette che li trasportavano non potevano rispettare gli orari con gente innervosita che accusava le nostre strutture di non essere efficienti ed organizzati.
Se la politica è far diventare il litorale terra di nessuno scacciando quel turismo che porta benessere nella nostra zona, c'è da fare veramente i complimenti a chi non ha pensato alle conseguenze.
A mio modesto parare bisognerebbe fare come in altri luoghi: distribuire un adesivo alle macchine dei residenti fasanesi onde dare loro la precedenza dei servizi e mettere uno stop a questa invasione.
Per regolare questo, naturalmente abbiamo bisogno di vigili urbani che nei paesi seri di turismo vengono assunti per il periodo di alta stagione e non mi si venga a dire che non ci sono fondi perché il Comune di Fasano quest'anno grazie alla tassa di soggiorno incasserà oltre 2 milioni di euro, soldi che in minima parte vengono utilizzati per migliorare l'accoglienza turistica, motivo per il quale questa tassa è stata istituita.
Marisa Melpignano
di Redazione
09/07/2019 alle 08:44:53
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela