REFERENDUM PROVINCE
Bari o Brindisi? Oggi e domani si vota
Parte oggi pomeriggio alle ore 16.00 la consultazione popolare per il futuro provinciale di Fasano. Dove, come e quando recarsi alle urne.
FASANO - Seguire le sorti di Brindisi e Taranto o cercare di inserirsi nella grande Area metropolitana di Bari? La consultazione popolare voluta dall'Amministrazione comunale è stata indetta per oggi, sabato 13 ottobre, e domani, domenica 14 ottobre, al fine di raccogliere un parere utile alla discussione di lunedì in Consiglio comunale.
Saranno allestiti 7 seggi in altrettanti gazebo sparsi fra Fasano e frazioni e si potrà votare oggi dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domani dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 allle ore 20.00.
In particolare, a Fasano in piazza Ciaia, a Selva di Fasano in Largo Giannaccari (dinanzi al Palazzo dei Congressi), a Montalbano in piazza della Libertà, a Pezze di Greco in piazza XX Settembre, a Pozzo Faceto nella piazza di Viale del Miracolo, a Savelletri in piazza Amati, a Torre Canne nella piazzetta di Via Lipari.
Potranno votare tutti i cittadini dai 16 anni d'età in su (purché residenti nel Comune di Fasano) presentandosi al gazebo muniti di un documento d'identità. Lo spoglio delle schede verrà effettuato in seduta pubblica subito dopo la chiusura del seggio ed il risultato sarà discusso nel Consiglio comunale di lunedì 15 ottobre già convocato per l'occasione.
I cittadini dovranno barrare con una x l'opzione preferita fra le due presenti sulla scheda: l'adesione di Fasano al processo di unificazione delle Province di Brindisi e Taranto, oppure l'adesione di Fasano alla Città Metropolitana di Bari.
di Redazione
13/10/2012 alle 09:47:20
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela