GAL VALLE D’ITRIA
Tutto pronto per il Fasano Fish Festival Il cibo del mare
Tutto pronto per la seconda edizione del Fasano Fish Festival, l'evento organizzato dal GAL Valle d'Itria in programma oggi 29 e domenica 30 giugno, a partire dalle ore 19, a Savelletri
Fasano - Una due giorni dedicata al mare, alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della Valle d'Itria – mission condivisa con il presidio Slow Food Piana degli Ulivi, che sarà presente alla manifestazione – e ai suoi protagonisti, gli chef pugliesi, che delizieranno i visitatori con le loro ricette all'insegna di tradizione e innovazione culinaria.
Spazio anche ai temi ambientali attraverso tavole rotonde dedicate all'inquinamento da plastica che sta mettendo a rischio i nostri mari a causa del marine litter che, scambiato per cibo dai pesci, finisce nella nostra catena alimentare.
Tanti gli ospiti della manifestazione che sarà allietata anche da spazi di intrattenimento a cura dei giovani attori dell'Associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Giùàannèedd”, vincitrice del Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017 promosso da C.I.A. - Agricoltori Italiani, che riproporranno in vernacolo uno spaccato di vita quotidiana in provincia, e dalla Banda Città di Fasano “Ignazio Ciaia”.
L'evento è realizzato nell'ambito del PO FEAMP 2014-2010 (MIS. 4.63 – SSL GAL VALLE D'ITRIA – Intervento 1.7 – Realizzazione di eventi di promozione di prodotti della pesca), con i patrocini del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Regione Puglia, Repubblica Italiana, Programma Operativo FEAMP 2014-2020 e Psr Puglia.
di Redazione
28/06/2019 alle 22:32:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela