FESTA PATRONALE
Fervono i preparativi per la Festa di Torre Canne
Non è ancora terminata la festa dei santi patroni di Fasano che è già iniziato il count down per quella di Torre Canne, domenica 30 giugno
Fasano – Il comitato Festa Patronale Sacro Cuore di Gesù di Torre Canne è in pieno fermento per definire gli ultimi preparativi per la solenne cerimonia che si festeggerà il prossimo 30 giugno nella frazione marina di Fasano.
Con il patrocinio del Comune di Fasano e l'aiuto instancabile dell'associazione Al Faro, il programma della festa patronale di Torre Canne si apre già venerdì 21 giugno con il primo appuntamento: alle 18 la processione con la statua del Sacro Cuore di Gesù che dal lungomare giunge alla chiesa parrocchiale dove si celebrerà il SS. Rosario.
Domenica 30 giugno alle 18.30 si svolgerà la Santa Messa, celebrata da Dante Camurri, al termine della quale inizierà la processione con l'immagine del Sacro Cuore di Gesù. Giunti sul porto, avrà inizio la caratteristica processione in mare, prima di riportare sulla terra ferma la santa statua e posizionarla nella cappella sul lungomare.
Terminati i riti religiosi, alle 21:30 si darà il via alla festa con il concerto, in piazza Eroi del mare, della band romana degli ADIKA PONGO. A mezzanotte chiuderanno i festeggiamenti, lo spettacolo pirotecnico sul porto.
di Redazione
16/06/2019 alle 21:34:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela