PIANETA SCUOLA
Concerto di fine anno della 'Bianco - Pascoli'
Martedì pomeriggio, si è svolto il concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale della 'Bianco Pascoli'
Fasano – La vigilia dell'ultimo giorno di scuola, martedì 11 giugno, è stato il momento delle esibizioni alla scuola secondaria di primo grado “Bianco- Pascoli”. Nell'accogliente aula della chiesa “San Francesco da Paola” a Savelletri si è svolto il concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale della “Bianco – Pascoli”.
È stato un momento molto atteso, dai docenti, dal dirigente scolastico, prof. Gaetano Di Gennaro, dagli alunni, in particolare la prima classe era al proprio debutto come esibizione, e, infine, la moltitudine di parenti, genitori, nonni, accorsi in chiesa per assistere al concerto dei propri ragazzi.
I primi ad esibirsi sono stati di ragazzi della prima classe che hanno eseguito una serie di marce e canzoni, come Fra Martino e Nella vecchia fattoria, molto ben eseguite.
Il momento centrale del concerto è stata l'esibizione dei solisti, che si sono distinti come vincitori nei concorsi internazionali a cui la scuola ha partecipato. In particolare, si sono esibiti: Gianluca Dragone (pianoforte), Simona Carrieri (pianoforte), Sara Romano (violino), Riccardo Vinci (pianoforte), Valentina Colucci (chitarra), Manuela Miano (pianoforte), Virginia De Leonardis (pianoforte), Lucrezia Crastolla (sassofono), Chiara Crastolla e Virginia De Leonardis (pianoforte a quattro mani).
Prima della parte conclusiva del concerto, il concerto delle classi seconde e terze, ha preso parola il dirigente scolastico Gaetano Di Gennaro, che ci ha tenuto a richiamare sul palco i ragazzi vincitori dei concorsi musicali, per ricevere una ulteriore ovazione.
Di Gennaro ha ringraziato tutti i docenti dei corsi ad indirizzo musicale e di educazione per un momento di dovuto ringraziamento a “questi docenti – ha dichiarato il dirigente scolastico Gaetano Di Gennaro - che sono gli artefici della preparazione di questi ragazzi che portano il nome della nostra scuola e di Fasano nei principali concorsi musicali nazionali e internazionali“. Il Dirigente Scolastico ci ha tenuto a ringraziare tutti i docenti, personale ATA; Consiglio Scolastico e tutti coloro che hanno collaborato con l'Istituto. Il suo intervento si è concluso con una affermazione molto importante e di valore "difendiamo i sogni dei nostri ragazzi aiutandoli a realizzarli!".
La parte conclusiva del concerto ha visto esibirsi tutti i ragazzi di seconda e terza, in un riuscito esperimento di unire i ragazzi in una grande orchestra, dove erano presenti anche alcuni elementi del coro “voci bianchi” dell'Istituto, che hanno eseguito l'Inno Nazionale, l'Inno alla Gioia e l'Inno dell'Erasmus prima di esibirsi in un bellissimo medley delle musiche di Morricone, Zimmer e Michael Jackson.
di Marica Mastrangelo
13/06/2019 alle 05:06:17
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela