CONSULTAZIONE SULLE PROVINCE
Angelo Sante Trisciuzzi: 'Occasione unica per andarcene a Bari'
L'ex direttore della biblioteca comunale è un forte sostenitore del trasferimento di Fasano dalla provincia di Brindisi alla città metropolitana barese
Angelo Sante Trisciuzzi
FASANO – Sul riordino delle province e sulla consultazione del 13 e 14 ottobre nelle piazze di Fasano centro e delle frazioni ecco il parere e l'appello al voto dell'ex direttore della biblioteca comunale Angelo Sante Trisciuzzi, uno dei più fervidi sostenitori del passaggio alla città metropolitana di Bari.
«L'amministrazione comunale – dice Trisciuzzi - ha indetto un referendum per conoscere la volontà dei cittadini a proposito del cambio di provincia; è noto, infatti, che con la soppressione della provincia di Brindisi, vi sarà l'accorpamento con la provincia di Taranto. Molti Comuni del sud Brindisi hanno espresso la volontà di transitare nella provincia di Lecce, mentre per noi si apre la possibilità di transitare in quella di Bari o nella futura Città Metropolitana di Bari. I fasanesi, da sempre, desiderano tornare a Bari e questa è una buona occasione!
Tutti ci aspettavamo una presa di posizione chiara del Comune di Fasano, ma non ha affisso nessun manifesto né ha fatto alcuna pubblicità per informare la cittadinanza: dobbiamo farlo noi tutti con il "passa parola". Sabato e domenica si vota nel Comune e nelle Delegazioni di Pezze e di Montalbano; cerchiamo di andare a votare tutti e cerchiamo di far votare tutta la gente possibile per non lasciare alcun alibi sulle vere scelte dei cittadini fasanesi- I vantaggi del passaggio a Bari sono innumerevoli: economici, sociali, sanitari, culturali, turistici, inoltre, facilitazione dei trasporti pubblici su gomma e su rotaia. Muoviamoci tutti per il ritorno di Fasano a Bari».
di Redazione
11/10/2012 alle 01:22:29
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela