POLIZIA DI STATO
40 anni del 64°Corso Allievi Guardie di pubblica sicurezza VIDEO
Lo scorso 11 maggio ad Alessandria si è celebrato il 40ennale del 64° Corso Allievi Guardie di pubblica sicurezza, dove è stato proiettato un video commemorativo fatto da un poliziotto fasanese
Fasano – Si è svolta lo scorso 11 maggio nella Caserma Cardile – Scuola Allievi Agenti Polizia di Stato di Alessandria l'evento commemorativo per il 40ennale del 64° Corso Allievi Guardie di pubblica sicurezza. All'evento erano presenti oltre 500 dei 700 allievi che nel 1979 hanno preso parte al corso.
Il fasanese Francesco Saracino, Commissario RDS, in pensione, ha lavorato duramente per i precedenti 9 mesi per cercare di riunire tutto il gruppo che con lui hanno indossato la divisa nel lontano 1979. In questi 9 mesi che hanno preceduto l'evento, il commissario nato a Pezze di Greco, ha contattato svariati colleghi e raccolto molto materiale foto-video, che insieme al suo collega di Monfalcone, l'ispettore Filippo De Domenico, hanno trasformato in un video.
Il cortometraggio, dedicato agli ormai scomparsi colleghi Franco Zizzi e Nicola Pomentale, è stato inviato alla manifestazione, a cui Saracino ha dovuto essere assente per motivi di salute, ed ha riscosso un grandissimo successo tra il pubblico di ex colleghi.
Il video è stato proiettato alla presenza del Vice Capo della Polizia Luigi Savina, oltre che del Questore Michele Morelli, che per anni è stato il direttore della Caserma Cardile. Ed ha così estasiato il dott. Savina che lo ha richiesto a Saracino per trasmetterlo nella conferenza sulla sicurezza e nelle lezioni formative di tutte le accademie d'Italia.
di Redazione
17/05/2019 alle 22:21:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela