INIZIATIVA ASL BRINDISI
Emergenza donazione sangue nella provincia di Brindisi
L'Asl di Brindisi ha voluto lanciare una campagna di comunicazione capace di sensibilizzare la popolazione maggiorenne al problema e sollecitarne la volontà alla donazione.
Locandina dell'iniziativa
FASANO - Non passa giorno in cui, nel nostro territorio, così come nel resto d'Italia, la cronaca non sia vessata da gravi incidenti stradali e domestici. Eventi che, nella maggior parte dei casi, necessitano di trasfusioni, per poter salvare i malcapitati che vi incappano. Sebbene, il fenomeno sia sempre più diffuso, però, il numero delle donazioni di sangue stenta a crescere, dando vita ad una vera e propria emergenza.
Per tentare di ovviare al problema, la Asl di Brindisi organizza una campagna d'informazione, intitolata "Una goccia in più...", atta, appunto, a sensibilizzare il maggior numero di donatori possibile, trasmettendo il valore di un gesto tanto volontario quanto fondamentale. Donare è, infatti, oltre che simbolo di forte responsabilità, un'azione rapida e anonima in grado, però, di salvare delle vite.
Il Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero "Antonio Perrini" di Brindisi, garantisce la possibilità di donare il proprio sangue tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 12, così come gli ospedali di Ostuni e Francavilla in giorni e orari prefissati.
E' ben noto che la comunità fasanese è spesso in prima linea quando si tratta di iniziative umanitarie e di beneficenza. Dunque, la speranza è che, anche stavolta, non rimanga a guardare senza mobilitarsi.
di Claudia Turchiarulo
08/10/2012 alle 10:29:18
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela