INIZIATIVA SOCIALE
Associazione Nazionale Carabinieri e Unicef insieme anche a Fasano
I volontari del sodalizio fasanese hanno venduto in piazza Ciaia piante di orchidea per sostenere gli interventi dell'organizzazione umanitaria
I volontari fasanesi dell'Associazione Nazionale Carabinieri
FASANO – Anche la sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Carabinieri “Ten. Col. F. M. Pagano” ha aderito alla campagna Unicef per la vendita di piante di orchidea phalaenopsis che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini. I volontari del sodalizio avevano allestito un gazebo, nella giornata di ieri (domenica 7 ottobre) nella centrale piazza Ciaia.
“Con l'Orchidea – hanno fatto sapere gli organizzatori - verranno sostenuti interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell'Africa centrale e occidentale. Ogni anno 6,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono in gran parte per cause prevenibili. Con l'Orchidea vorremo arrivare a zero. Nei paesi africani verrà promossa la 'Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia', che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamine, zanzariere e altri strumenti essenziali per la loro sopravvivenza”.
di Redazione
08/10/2012 alle 07:50:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela