UNITALSI
18ª Giornata Nazionale Unitalsi tra palme e uova di cioccolato
Si è svolta ieri, domenica 31 marzo, la giornata nazionale di raccolta fondi per sostenere Unitalsi e i pellegrinaggi della speranza a Lourdes
Fasano – Un caldo sole ha scaldato le tre piazze cittadine, in cui erano allestiti i banchetti dell'UNITALSI, nella giornata di ieri, domenica 31 marzo 2019.
I volontari dell'UNITALSI erano presenti in piazza Ciaia a Fasano, in piazza XX settembre a Pezze di Greco e, infine in piazza della Libertà a Montalbano di Fasano.
I banchetti allestiti sono stati un momento di coesione, conoscenza e divulgazione dell'associazione UNITALSI, che da sempre si occupa di organizzare i pellegrinaggi degli ammalati nel santuario mariano di Lourdes e sostenere i bisognosi.
Nel corso della mattinata, i volontari hanno informato e si sono occupati delle offerte che riguardavano l'oggetto simbolo della giornata, una palma, simbolo anche della prossima ricorrenza che precede la Pasqua.
Inoltre, data l'imminente festività pasquale, i banchetti erano pieni di uova di Pasqua, al latte o fondente, prese d'assalto dai numerosi bambini che potevano scegliere il peluche, diversi soggetti animali, tra cui molto gettonato il fenicottero, che più desideravano.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'UNITALSI per sostenere i numerosi progetti di carità che porta avanti sull'intero territorio nazionale.
Quest'anno, promotore della manifestazione è stato Flavio Insinna, che a distanza di un anno sostituisce Fabrizio Frizzi, storico sostenitore e volontario dell'associazione.
di Redazione
01/04/2019 alle 00:27:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela