INIZIATIVA FRAZIONALE
Nasce a Pezze di Greco l'Università delle Tre Età
Il sodalizio si propone di favorire la partecipazione, la solidarietà e il pluralismo, oltre a tante altre cose, sul territorio
Piazza XX Settembre a Pezze di Greco
FASANO – E' stata costituita da un gruppo di volontari in Pezze di Greco l'Università delle Tre Età, libera associazione culturale di promozione sociale. Nato per gemmazione dall'Università del Tempo Libero “S. Francesco d'Assisi” di Fasano, ma in maniera autonoma e indipendente, il sodalizio frazionale ha la finalità di favorire la partecipazione, la solidarietà e il pluralismo, di promuovere un'animazione continua della cultura, un più completo sviluppo della personalità umana e del suo inserimento creativo nel territorio, contribuendo così al miglioramento della vita dei cittadini.
Saranno promossi studi a carattere universitario rivolti a tutte le età, con specifiche tecniche didattiche suggerite dalla Federuni (Federazione nazionale delle Università popolari). Le attività si svolgeranno in forma di corsi e laboratori. Il programma sarà diramato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico. Per il primo triennio l'Ute di Pezze sarà diretta dal seguente consiglio d'amministrazione: Cosimo Modugno (presidente); Domenico Colucci (vice-presidente); Angela Minò e Maria Lapadula (segretarie); Antonio Carbonara, Giuseppe Greco, Laura Semeraro, Giuseppe Colucci e Guido Velletri (componenti).
di Redazione
07/10/2012 alle 08:05:29
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela