PARCO GIOCHI
Il Comune decide di fare a sue spese il parco giochi nella villa Comunale
Il progetto era portato avanti da anni dal Programma 'L'Halveare'
Fasano – Dopo una lunga serie di incontri, trattative, rinvii, e mille difficoltà, non ultima la rinuncia dei responsabili dell'Halveare a firmare la convenzioni per la realizzazione del Parco inclusivo nella villa Comunale, perché erano ritenute eccessive le responsabilità richieste ai soggetti attuatori, il Comune di Fasano ha deciso di fare da solo.
La Giunta, così nella giornata di ieri ha revocato tutta una serie di delibere con cui il Comune di Fasano aderiva, in qualità di partner, al Programma “L'Halveare” elaborato dall'Associazione Italiana Afasici A.IT.A., candidato al finanziamento di cui all'Avviso Pubblico denominato “PUGLIA CAPITALE SOCIALE”, per realizzare lo spazio giochi inclusivo nel Parco della Rimembranza di viale Unità d'Italia previa redazione e successiva approvazione del Progetto esecutivo dell'intervento.
Nella delibera di Giunta ha stabilito che procederà in totale autonomia nella realizzazione del progetto già approvato. Ha stabilito inoltre che la società Conversion & Lighting S.p.A. realizzi la riqualificazione della pubblica illuminazione del Parco della Rimembranza a valere sul redigendo progetto di estensione della pubblica illuminazione di n° 450 punti luce, offerto in sede di adesione alla Convenzione Consip.
È stata demandata poi al dirigente del Settore Lavori Pubblici e Demanio la responsabilità dell'immediata attuazione del progetto, mediante l'utilizzo delle risorse umane ed economiche assegnate al Settore a seguito della revoca dei contributi di 48 mila euro concessi al Programma L'Halveare, nonché l'adozione degli atti esecutivi e consequenziali al provvedimento.
Si è riservata inoltre l'adozione di ogni più opportuna azione nelle sedi competenti, a tutela dei diritti dei cittadini e della stessa Amministrazione Comunale.
L'auspicio è che dopo anni di attesa, i bambini finalmente possano vedere realizzato un angolo della villa a loro totale disposizione con un parco giochi degno di questo nome.
di Redazione
21/03/2019 alle 07:52:31
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela