FESTA PATRONALE
Peppino Ancona torna alla presidenza del Comitato Festa Patronale?
A far cambiare idea all'ex presidente sembra sia stato determinante l'intervento del vescovo S.E. mons. Giuseppe Favale
Fasano – È stato un intervento del vescovo della diocesi, S.E. mons. Giuseppe Favale a sbloccare il problema della presidenza del Comitato Feste Patronali di Fasano.
Scaduto il mandato di Fabiano Amati che, come fatto eccezionale e quindi limitato a un solo anno, aveva accettato dal Priore della Matrice don Sandro Ramirez il ruolo di commissario, nonostante varie riunioni non si era riusciti a trovare una soluzione per la festa di quest'anno.
Per la verità era stato individuato e officiato alla presidenza del comitato proprio l'ex presidente Giuseppe Ancona, che però aveva seccamente declinato l'invito. Ora di fronte alla chiamata diretta del Vescovo, Ancona sembra non se la sia sentita di dire di no! Ma a quanto pare, prima di accettare l'incarico, già brillantemente ricoperto due anni fa, ha posto delle condizioni, per cui si è riservato di sciogliere la riserva il prossimo 4 aprile.
La condizione principale è quella di essere supportato dalle Confraternite di Fasano. E per questo motivo che sia il Vescovo che Ancona, proprio il 4 aprile incontreranno i dirigenti delle varie confraternite e i parroci fasanesi. Ad ogni confraternita dovrebbe essere chiesto l'ingresso nel Comitato Festa di un loro rappresentante e soprattutto il massimo impegno nella raccolta dei fondi necessari ad organizzare la Festa Patronale.
L'altra condizione sarebbe quella che se a fine festa ci dovesse essere un passivo da coprire, questo venga ripartito fra le varie confraternite. Va detto, comunque, che lo scorso anno il bilancio si chiuse in leggero attivo che servirà al restauro di una tela della Chiesa Matrice.
Del Comitato, comunque, per evitare possibili strumentalizzazioni non dovrebbero far parte figure di spicco della politica locale.
di Redazione
19/03/2019 alle 02:05:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela