RITO DEL FUOCO
Tanto pubblico per il falò di San Giuseppe a Pezze, annullato quello di Fasano
La manifestazione organizzata dall'associazione Pro Loco 'Ulivo Vivo', come di consueto ha richiamato tanta gente nella frazione fasanese
Fasano – Il tradizionale falò di San Giuseppe di Pezze di Greco, organizzato dall'associazione Pro Loco "Ulivo Vivo" presieduta da Peppino Palasciano ha, come tradizione salutato l'inverno, dando il benvenuto alla primavera.
Ieri sera diverse centinaia di persone hanno raggiunto il largo in via Eroi dello Spazio per assistere alla tradizione dell'accensione del grande falò, che quest'anno ha avuto come culmine uno spettacolare gioco di fuochi pirotecnici che ha dato il via all'accensione della grande fascina. Durante la serata è stato possibile gustare anche prelibatezze gastronomiche, godere dello spettacolo di alcuni artisti di strada e ascoltare e ballare musica popolare.
Ma, per un falò che si ripete con successo, viene cancellato quello in programma martedì a Fasano organizzato dal parroco della Chiesa Matrice Don Sandro Ramirez. “Ci è stato chiesto un piaso sicurezza dai costi esorbitanti - ha dichiarato Don Sandro dal pulpito della messa domenicale - con bagni chimici, ambulanze per le emergenze e tante altre restrizioni, che hanno fatto lievitare il costo della manifestazione a cifre da noi non spendibili, quindi abbiamo malvolentieri dovuto decidere di annullare l'evento.”
di Redazione
18/03/2019 alle 01:04:45
Galleria di immagini: Tanto pubblico per il falò di San Giuseppe a Pezze, annullato quello di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela