ATTIVITà AMMINISTRATIVA
400 mila euro per il porto di Savelletri
Il sindaco Francesco Zaccaria annuncia l'approvazione del finanziamento europeo per il porto di Savelletri
Fasano – Questa la nota diffusa a mezzo stampa dal sindaco Zaccaria: “Ieri abbiamo avuto un'altra buona notizia: arrivano i soldi per il porto di Savelletri. La Regione Puglia ci ha comunicato infatti che la nostra candidatura al finanziamento di 400.000 euro è stata approvata. Con questi fondi, stanziati appositamente per le politiche a favore della pesca, installiamo cinque banchi coperti e tre chioschi per la vendita diretta del pesce sui moli, e nuovo allaccio alla rete fognaria.
Previste anche nuova pavimentazione in pietra, per complessivi 900 metri quadri, e nuova illuminazione, nuove panchine, fioriere, cestini portarifiuti e quattro rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Finalmente possiamo anche ristrutturare e riaprire i servizi igienici, aggiungendo quelli per i disabili.
Un aiuto concreto al settore della pesca, bisognoso di rilancio ma strategico anche per il turismo. Questo finanziamento, concesso nell'ambito dei fondi destinati ai Gruppi di azione locale, premia la nostra scelta di abbandonare il GAL “Alto Salento” e aderire al “Valle d'Itria”, del quale siamo l'unico comune costiero.”
di Redazione
07/03/2019 alle 00:25:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela