FONDI REGIONALI
A Fasano 68mila euro dalla Regione per rinforzare la Protezione civile
A dare l'annuncio di questi nuovi finanziamenti è stato l'assessore regionale alle opere pubbliche Fabiano Amati
L'assessore regionale Fabiano Amati
FASANO - In queste ore la regione Puglia ha deciso di distribuire circa 700mia euro ai 10 comuni della Provincia di Brindisi ammessi al finanziamento regionale volto al potenziamento in termini di tecnologie e di mezzi delle strutture comunali di Protezione civile. A renderlo noto è l'assessore alle opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati. I comuni ammessi sono: Brindisi, Mesagne, Fasano, Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica, Latiano, San Vito dei Normanni, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco.
«Questo - ha spiegato Amati - è un ulteriore tassello perché, com'è noto e come sanno bene gli operatori ordinari del sistema di emergenza, è importante trovare il "basista nella virtù" in ogni luogo in cui è necessario l'intervento protettivo dello Stato. Mi spiace solo di non aver potuto soddisfare le richieste di tutti i comuni pugliesi, ma è nostra intenzione richiedere risorse aggiuntive per poter finanziare anche i comuni, pochi per fortuna, che risultano esclusi da questo provvedimento. Queste iniziative contribuiscono a far evolvere il sistema di Protezione civile e mi danno la possibilità di decantare l'intero sistema regionale, il contribuito del dirigente dottor Limongelli e i funzionari, i quali svolgono attività eroica, nonostante la maggior parte lavori con un contratto a tempo determinato. Trattengo dunque solo una quota degli apprezzamenti ricevuti dalla struttura regionale di Protezione civile, che ci ha permesso di dire che abbiamo lavorato bene anche quest'anno».
I finanziamenti sono stati così suddivisi: a Brindisi 70mila euro, a Mesagne 66mila e 500 euro, a Fasano 68mila e 192 euro, a Cisternino 70mila euro, a Ostuni 55mila 881,60 euro, a Ceglie Messapica 40mila euro, a Latiano 70mila euro, a San Vito dei Normanni 70mila euro, a San Pietro Vernotico 69mila 972 euro e a Cellino San Marco 69mila 972 euro.
di Redazione
04/10/2012 alle 14:09:15
Leggi anche:
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Eugenio Finardi e il Progetto “Euphonia”: Emozione e Magia per Fasanomusica - VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela