BIT
Fasano alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano VIDEO
In una conferenza stampa presentato questa mattina il brand 'Costa dei Trulli' - La dichiarazione del Sindaco Fancesco Zaccaria, impegnato in una due giorni di promozione del nostro territorio alla BIT di Milano
Fasano - Oggi (10 febbraio) alle 12,30 il Comune di Fasano in una conferenza stampa alla Bit ha presentato il il brand “Costa dei Trulli” con i sindaci dei Comuni di Monopoli e Alberobello, che rappresenta un raggruppamento di comuni fra i più importanti a livello turistico del nostro comprensorio. Alla conferenza stampa ha preso parte anche l'assessore al turismo della Regione Puglia, Loredana Capone. Il brand “Costa dei Trulli” ha ottenuto un finanziamento regionale per alcuni spettacoli dal vivo che si svolgeranno la prossima estate in queste città.
“Costa dei trulli” al momento è composto da Fasano, Monopoli e Alberobello. Altri comuni come Castellana e Conversano hanno chiesto di potervi partecipare.
Alla Bit i tre comuni hanno proposto un video realizzato dai responsabili della comunicazione di “Costa dei Trulli” con i fondi ottenuti dalla Regione Puglia, nel quale sono inseriti oltre gli eventi più importanti che svolgono durante l'anno anche le bellezze naturali del territorio: le lame, il parco archeologico, gli insediamenti rupestri, il mare, il golf.
Queste le dichiarazioni del sindaco Francesco Zaccaria al termine della conferenza stampa: «Oggi e domani rappresento Fasano alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano: quest'abbiamo fatto la scelta strategica di non presentarci da soli, ma nell'ambito del progetto “Costa dei Trulli”. Fasano ha aderito con convinzione al progetto, perché siamo certi sia necessario e decisivo affrontare la concorrenza “facendo rete”.
Esperienze vincenti ce lo dimostrano da decenni: non a caso si parla di Riviera romagnola, di Costiera amalfitana, di Costa Smeralda, di Cinque Terre. Dobbiamo darci l'obiettivo ambizioso di ricreare le condizioni del loro successo; non ci manca nulla per arrivare agli stessi livelli: natura, mare, clima, architettura, archeologia, enogastronomia e infrastrutture.
A questo noi però possiamo aggiungere lo speciale know-how pugliese: la nostra capacità di essere ospitali. Per raggiungere l'eccellenza bisogna mettersi insieme: dobbiamo darci un'identità più forte come territorio se vogliamo competere sul mercato mondiale. Fasano c'è, con tutte le sue bellezze e la voglia di metterle in comune con quelle dei vicini, per vincere insieme».
di Redazione
10/02/2019 alle 14:57:43
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela