RACCOLTA DIFFERENZIATA
Ieri avviato il nuovo calendario della raccolta rifiuti differenziati
Circa il 40% dei cittadini, soprattutto nelle frazioni, ha continuato a lasciare il kit delle spazzatura per strada
Fasano – È stato avviato ieri il nuovo calendario della raccolta dei rifiuti che prevede per il martedì nessun conferimento da parte dei cittadini. Bisogna dire che comunque la Gial Plast ha fatto uscire le proprie squadra per la città, per evitare che i cittadini che ancora non hanno capito che il martedì non bisogna lasciare i rifiuti davanti alla propria porta, rendessero la città un immondezzaio. Ma da martedì prossimo ciò non accadrà più.
Quale il bilancio registrato?
Bisogna constatare che a Fasano centro circa l'80% dei cittadini ha recepito il messaggio lasciando in strada pochi kit. È andata peggio nelle frazioni, 50% a Pezze di Greco, Savelletri e le zone collinari, 70% a Montalbano e Speziale non ha lasciato i rifiuti fuori dalla propria porta. È andata proprio male invece a Pozzo Faceto, dove solo il 35% dei residenti ha seguito le nuove disposizioni.
C'è dunque mediamente un 40% di cittadini che non ha recepito il messaggio.
Per sensibilizzare ulteriormente la città a rispettare le nuove regole di conferimento nei prossimi giorni saranno diffusi dei volantini, attraverso un porta a porta. Cambierà il discorso da martedì prossimo: i kit o le buste contenente rifiuti non saranno più raccolti.
Si è provveduto anche a ripulire alcune strade di campagna: un primo tratto di via Sant'Oronzo, via Fascianello e via Costa a Pezze di Greco.
Undici operatori ecologici, tre in più degli altri giorni, sono stati invece impegnati nello spazzamento delle strade del territorio.
di Redazione
05/02/2019 alle 19:13:39
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela