CARITAS
Patto a Tre: un calcio per tutti!
Lodevole iniziativa della Caritas Parrocchiale di Montalbano e la locale Scuola Calcio, per permettere anche a chi non ha le possibilità di far partecipare i figli ai corsi
Fasano - La caritas parrocchiale in collaborazione con la scuola calcio di Montalbano, ha stipulato una convenzione denominata “Patto a Tre”. L'accordo prevede di dividere in tre parti (scuola calcio, caritas e genitore bambino) la quota associativa mensile per partecipare alla scuola calcio.
L'esigenza è stata ravvisata nel constatare l'impossibilità di qualche bambino a partecipare attivamente con i propri compagni agli appuntamenti settimanali della scuola calcio, che nel nostro paese, grazie alla dedizione e la passione del “Mister”, svolge una funzione educativa e sociale prim'ancora di quella sportiva.
La caritas parrocchiale, che oggi compie 5 anni di esistenza, nel ringraziare la sensibilità del responsabile della scuola calcio, con questa ed altre iniziativa in cantiere, vuole sottolineare la ragione della propria esistenza che non può e non deve limitarsi alla consegna periodica del pacco viveri, ma deve svolgere anche e soprattutto una funzione inclusiva facendo emergere e sradicando le povertà “esistenziali periferiche” che talvolta sono presenti e più dannose della precaria condizione economica.
Guardiamoci attorno il nostro vicino potrebbe essere uno di quelli e noi non ce ne siamo mai accorti perché non abbiamo tempo
di Redazione
01/02/2019 alle 17:24:40
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela