CONTROLLI NELLE MENSE
Mensa scolastica: controlli degli assessori Vinci e De Leonardis
Due i plessi visitati nella mattinata di oggi, in attesa dell'incontro di venerdì tra l'Amministrazione e la ditta che gestisce il servizio.
FASANO- Nella mattinata di oggi gli assessori Giuseppe Vinci (Servizi sociali) e Renzo De Leonardis (Pubblica istruzione) a sorpresa si sono recati in due plessi della scuola per l'infanzia, onde controllare il funzionamento della mensa scolastica partita lo scorso 1° ottobre. L'assessore alla Qualità dei servizi, Nicola Mola, effettuerà gli stessi controlli, ma in altri plessi, nei prossimi giorni. Vinci si è recato al plesso “Barsento”, a Fasano, mentre De Leonardis al plesso di via Eroi dello Spazio, nella frazione di Pezze di Greco. Entrambi hanno verificato «la soddisfazione espressa dai piccoli utenti e dalle insegnanti sul menu della giornata – affermano – ed anche la buona situazione sul piano igienico-sanitario». I piccoli hanno pranzato con un primo (pasta e ceci), un secondo (caprese) ed un frutto. De Leonardis, in particolare, ha anche voluto visitare l'edificio scolastico che ospita la primaria, assieme al dirigente, Silvio Ferrara, per prendere contezza della situazione dell'edificio sul piano della struttura, trovandola «adeguata all'attività didattica complessiva che si svolge nella scuola pezzese».
Intanto, venerdì prossimo si terrà la riunione, a Palazzo di città, fra l'Amministrazione comunale (il sindaco Lello Di Bari e gli assessori De Leonardis, Vinci e Mola) e i rappresentanti della ditta “R.R. Puglia” che gestisce attualmente il servizio di mensa scolastica, per discutere proprio della gestione della refezione. «E' comunque innegabile che si debba subito riorganizzare una commissione-mensa – spiega l'assessore Mola – dal momento che quella operante fino alla fine dello scorso anno scolastico è scaduta. Vogliamo che continui ad essere composta, oltre che dalla parte politica, anche dalla componente genitoriale, in maniera che tutti gli attori interessati dal servizio di mensa scolastica possano verificarne e controllarne la gestione».
di Redazione
03/10/2012 alle 18:01:42
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela