PIANETA SCUOLA
Viaggio nel colorato mondo di Van Gogh.
Le classi quarta e quinta della Scuola Primaria “don Milani” di Montalbano, in escursione a Bari, tra Van Gogh e la Feltrinelli
Fasano - Un'esperienza indimenticabile quella vissuta martedì 15 gennaio dagli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria “don Milani” di Montalbano.
In occasione dell'uscita didattica a Bari, gli alunni hanno raggiunto la loro destinazione in treno a bordo di una carrozza a loro riservata dalle Ferrovie dello Stato, mezzo che ha suscitato una piacevole emozione poiché molti di loro non avevano mai viaggiato con tale mezzo.
Arrivati nel capoluogo pugliese sono stati accolti dal corpo dei vigili urbani di Bari che con solerzia e in maniera ineccepibile hanno accompagnato gli alunni alla libreria Feltrinelli.
La magia che solo una libreria può evocare, grazie al profumo avvolgente della carta, ha suscitato nei bambini la voglia di esplorare questo interessante ambiente pieno di segreti e misteri che aspettano solo di essere scoperti. Di seguito si sono recati, sempre con l'ausilio dei vigili, presso il teatro Margherita dove li attendeva una spettacolare mostra internazionale multimediale che celebra il geniale pittore olandese Vincent Van Gogh, padre fondatore dell'arte moderna.
Qui gli alunni si sono immersi in un ambiente magico, illuminato dalle immagini del grande maestro che in maniera nitida e reale li ha coinvolti emotivamente.
E come afferma l'insegnante Maria Lombardo, tra tradizione, innovazione e soddisfazione, il viaggio si è concluso con un felice rientro a casa.
di Redazione
17/01/2019 alle 05:29:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela