CROCE ROSSA ITALIANA
Corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana
La sede di Fasano della Croce Rossa presenta il nuovo corso di formazione, sabato 26 alle 17 presso la sede associativa
Fasano – Sabato 26 gennaio, a partire dalle 17, presso la sede della CRI- sede di Fasano, in piazza Plebiscito 4, ci sarà la presentazione del nuovo corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
Il corso è rivolto a tutti coloro, dai 14 anni in su, che si sentono motivati a far parte della comunità, non solo locale, e desiderano sviluppare competenze che aiutino le persone che si trovano in condizioni svantaggiate.
Nella serata introduttiva, saranno illustrati nel dettaglio le modalità di partecipazione, le tempistiche e l'articolazione didattica del corso.
Le lezioni consistono in moduli teorico-pratici, per la durata complessiva di 18 ore, con lo scopo di fornire nozioni base sulla storia, peculiarità e specificità della più grande organizzazione umanitaria al mondo.
Le tematiche che saranno quindi affrontate riguardano la Storia della Croce Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, la Strategia 2020, gli Obiettivi Strategici della Croce Rossa Italiana e nozioni base di gesti salvavita e manovre di primo soccorso.
Alle lezioni teoriche e pratiche seguirà l'esame teorico/pratico che determinerà l'essere Volontari di Croce Rossa Italiana.
Per maggiori informazioni: fasano.sviluppo@puglia.cri.it
di Redazione
15/01/2019 alle 20:15:29
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela