CASO SILVANO
Ufficio postale silvano: interviene la Federutenti di Fasano
Con un esposto-denuncia la Federazione chiede un incontro con i vertici delle Poste e le Istituzioni per salvare l'Ufficio Postale della Selva di Fasano.
L'ufficio postale della Selva di Fasano
FASANO - Giorni di fuoco per la probabile chiusura dell'uffiocio postale silvano. Dopo l'associazione Pro Selva interviene, anche, la Federutenti che ha inviato un esposto-denuncia contro la chiusura alle Poste Italiane e al sindaco Lello Di Bari, a firma del presidente Enrico Digeronimo.
Pubblichiamo integralmente il testo della missiva.
<<Da qualche giorno numerosi cittadini residenti in Selva di Fasano hanno denunciato alla scrivente associazione il rischio di una prossima chiusura del locale Ufficio Postale.
Secondo le informazioni ricevute dall'allarmata cittadinanza, la denegata chiusura dovrebbe avvenire entro il 31.12 p.v. per ragioni che ad oggi appaiono inspiegabili. Infatti, la paventata chiusura dello sportello silvano arrecherebbe non pochi disagi ai cittadini residenti e non solo, in quanto l'ufficio serve un bacino d'utenza molto ampio, comprendente la Selva di Fasano e le zone limitrofe. Bacino che, trattandosi di località ad alta densità turistica, nel periodo estivo si decuplica per l'arrivo dei forestieri villeggianti ma che anche nel periodo invernale conserva una importante consistenza.
Tutto questo comporta che la chiusura del detto Ufficio postale appare allo stato attuale del tutto ingiustificata oltre che dannosa comportando un disservizio grave in relazione ad una attività essenziale alla vita di relazione di numerosi utenti i quali, in mancanza, patirebbero non pochi disagi.
Con la presente, pertanto, si invita e diffida la società Poste Italiane S.p.A. a non procedere oltre con la chiusura dell'Ufficio Postale di Selva di Fasano continuando a garantire lo svolgimento di un pubblico ed indifferibile servizio ai cittadini.
A tal riguardo, si sollecita altresì un incontro congiunto con l'intervento dell'amministrazione che mi legge per conoscenza oltre che degli epigrafati dirigenti delle Poste Italiane S.p.A. al fine di trovare una soluzione condivisa che tuteli gli interessi dei cittadini coinvolti loro malgrado>>.
di Redazione
02/10/2012 alle 12:47:46
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela