PERSONAGGI
Giuseppe De Bellis dal prossimo gennaio sarà direttore di Sky TG24
Nato a Castellana è figlio della fasanese Gloria Del Vecchio: ama trascorre qualche settimana di vacanza nella villa materna a Laureto.

Fasano - Cambio al vertice della direzione di Sky Tg24: dall'1 gennaio del 2019 Giuseppe De Bellis prenderà il posto di Sarah Varetto che si occuperà dello sviluppo delle news in Europa.
Giuseppe De Bellis, 41 anni, è nativo di Castellana Grotte ma in lui scorre anche del sangue fasanese, per parte di madre, la signora Gloria Del Vecchio. Il neo direttore di Sky, tra l'altro è solito passare ogni anno qualche settimana di vacanza a Laureto, nella villa materna, non disdegnando qualche incursione a “Lido Le Macchie”, ritrovo di molti calciatori fra cui Conte, Donadoni, Van Basten, Totti, Pirlo, Zambrotta e il comico Checco Zalone.
Giuseppe De Bellis ha cominciato la sua carriera giornalistica collaborando al giornale locale di Castellana “L'informatore”, per passare poco dopo alla “Gazzetta del Mezzogiorno”. Dopo aver frequentato la scuola di giornalismo a Perugia, fu assunto al “Giornale” diretto da Vittorio Feltri: entrato da stagista nel 2002 ne è uscito condirettore nel 2017.
Ha collaborato con il Foglio di Giuliano Ferrara. È stato autore del programma “Sfide” per la Rai; di seguito, Sky gli ha proposto un contratto di consulenza come autore di alcune trasmissioni e come ospite fisso, anche perché nel frattempo avevo fondato “Undici”, un trimestrale di cultura dello sport. Nel 2017, ha iniziato a lavorare nel gruppo Condé Nast, casa editrice statunitense, per la quale ha diretto il magazine “GQ”. All'inizio del 2018 è diventato condirettore vicario di Sky Sport.
Ora, dal prossimo gennaio, arriva il nuovo prestigioso incarico: la direzione di Sky Tg24.
di Redazione
28/11/2018 alle 17:16:17
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela