INTERESSAMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE
Ufficio postale alla Selva: l'assessore De Leonardis chiede delucidazioni
L'esponente politico dei Circoli Nuova Italia è fiducioso sulla salvezza dell'ufficio silvano ma pericolosi precedenti fanno restare alto l'allarme
L'ufficio postale della Selva
FASANO - L'ipotesi chiusura dell'ufficio postale alla Selva di Fasano ha fatto sì che anche qualche amministratore si interessasse della questione. Infatti l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis ha cercato informazioni relative alla reale situazione. «Appena appresa la notizia e, peraltro, sollecitato anche da molti residenti silvani e dalle associazioni, mi sono attivato cercando informazioni più dettagliate presso Poste Italiane per comprendere meglio i contorni della vicenda. Ebbene – precisa l'assessore De Leonardis – pare che la recente notizia richiami quella di luglio scorso relativamente all'elenco che Poste Italiane stila ogni anno sugli uffici sparsi in Italia e su quelli considerati a rischio di diseconomicità. L'elenco viene compilato e, per norma, inviato all'Agcom (l'Autorità sulle comunicazioni), ma non statuisce affatto la certezza della chiusura di tutti gli sportelli ivi inseriti. Dal colloquio avuto è emerso che per ogni situazione, ossia per ogni sportello considerato, vengono valutate approfonditamente tutte le variabili, prima di decidere per l'eventuale chiusura o per il mantenimento dello sportello o, ancora, per un'eventuale riconversione della filiale; si è illustrato, altresì, che la particolare configurazione del nostro sportello situato nella nostra località collinare di villeggiatura che ha assunto, anche, i connotati di una vera e propria zona residenziale con la presenza, altresì, di molte attività produttive, alberghi, ristoranti, bar, bed & breakfast in un territorio che abbraccia le altre frazioni e contrade come Laureto, Canale di Pirro, Cocolicchio. Dunque, i margini di valutazione di Poste Italiane sono ancora piuttosto ampi. Per questo mi sento fiducioso circa l'eventuale mantenimento dello sportello postale a Selva di Fasano».
Peccato che una storia simile sia accaduta anche per l'ospedale e il tribunale. Anche per questi ultimi due casi non era certa la chiusura e poi sappiamo bene come è andata. Ci sono state precise rassicurazioni da parte delle Poste Italiane? E perché non metterle per iscritto così da poterle magari contestare in caso di mancato impegno? E' bene che ci siano garanzie ben precise per non assistere ad un ennesimo, amaro finale.
di Redazione
29/09/2012 alle 20:03:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela