PRESENTAZIONE LIBRO
Marco Minniti a Fasano per la presentazione del suo nuovo libro
Lunedì 19 novembre nell'auditorium del 'Da Vinci' l'ex Ministro dell'interno dialogherà con gli studenti sul suo nuovo libro 'Sicurezza è libertà'
Fasano – Un lunedì “da leoni” al Liceo “Da Vinci” il prossimo 19 novembre, alle ore 17:30 nell'Auditorium a salire in cattedra sarà l'ex Ministro degli interni, Marco Minniti.
L'ex Ministro degli Interni del governo Gentiloni, attualmente Deputato alla Camera, ha raccolto nel libro “Sicurezza è libertà” la propria esperienza alla guida del Viminale.
Nel libro, edito da Rizzoli, sembra tratteggiarsi quasi un programma – manifesto per la sinistra del futuro, un confronto con le paure degli italiani, quello della sicurezza in primo luogo, sia verso il globale che verso l'interno, con la continua lotta verso la criminalità organizzata.
Quello che accadrà lunedì al “Da Vinci”, anche grazie all'organizzazione del Presidio del Libro di Fasano, sarà un unicum rispetto le presentazioni realizzate sino ad ora, dove a dialogare con l'autore ci sono stati grandi nomi del giornalismo italiano e politici: a Fasano, invece, sarà intervistato dagli studenti, dialogando con loro a 360°.
«La differenza tra la sinistra e il nazional - populismo consiste proprio in questo: la sinistra ascolta, mentre i populisti fanno finta di ascoltare, quando invece il loro unico obiettivo è di tenere incatenata la gente alle proprie paure.» (parole tratte dal libro)
di Redazione
13/11/2018 alle 16:29:56
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela