ESPERIENZA LAVORATIVA
Antonio ed Emilia: due fasanesi a 'Miss Europa Continental Italy'
I due professionisti sono stati selezionati come Make Up official artist e Hair Stylist della competizione che sancisce la miss italiana che parteciperà a 'Miss Europa'
_1.jpg)
FASANO- Impegno, coraggio e passione per il proprio lavoro. L'esperienza vissuta dai fasanesi Anna Emilia Mileti e Antonio Pugliese si sintetizza in questo modo. L'impegno messo in atto per completare il proprio percorso di studi, il coraggio di far dei propri anni di studio una propria attività e la passione come ingrediente principale per quello che ogni giorno fanno come lavoro. Doti che non sono sfuggite agli organizzatori di ‘Miss Europa Continental Italy' i quali hanno visto nei due professionisti pedine da inserire nello scacchiere delle Make up official artist, per quanto riguarda la giovane Emilia, e Hair Stylist per Antonio nel corso delle fasi finali di ‘Miss Europa Continental Italy'. La competizione che sancisce quale ragazza rappresenterà l'Italia a ‘Miss Europa' ha dunque avuto sul volto delle pretendenti un pizzico di qualità made in Fasano.
Quattro giorni di lavoro full immersion, dal 18 al 22 ottobre scorso, vissuti a Monselice, in provincia di Padova, tra gente dello spettacolo chiamati come giudici ufficiali della competizione, diciotto candidate alla corona e allo scettro finale, e artisti del trucco e ‘parrucco' i quali si sono ritrovati a vivere un'esperienza tra le più importanti tra coloro che hanno fatto del proprio talento una vocazione professionale.
Se per la venticinquenne Emilia l'esperienza conclusasi una settimana fa è stata una sorprendente novità, per il trentottenne Antonio è solo un altro tassello che arricchisce il personale bagaglio lavorativo. Quella di quest'anno, infatti, è la sua seconda esperienza consecutiva la quale va ad aggiungersi a quella già vissuta nei primi mesi del 2018 a Sanremo nel corso del Fashion Music. Questo piccolo traguardo si è trasformato anche in occassione per aggiornare il proprio background. Per le 18 make up artist selezionate, infatti, ci è stata anche la possibilità di frequentare un corso di aggiornamento sulle nuove tendenze make up 2018-19. Tra le difficoltà principali, certamente, c'è stata quella di mettersi in gioco nel corso dei diversi spazi dedicati al proprio settore professionale; tempi ristretti e calcolati, seguendo una obbligata tempistica.
A conclusione dell'esperienza non resta che un ottimo ricordo per Antonio ed Emilia che da questa quattro giorni non solo ne sono usciti arricchiti professionalmente ma nella quale hanno anche potuto cogliere l'occasione per poter lanciare il proprio biglietto da visita che, con tutta la scaramanzia del caso, potrebbe e dovrebbe aprire le porte di future nuove esperienze a livello nazionale e televisivo. Non ci resta che incrociare le dita e fare il tifo per loro.
di Donato Miccoli
29/10/2018 alle 17:16:12
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela