GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
Le Giornate Europee del Patrimonio 2018 ad Egnazia
Sabato 22 e Domenica 23 settembre anche il Museo e Parco Archeologico di Egnazia aderisce alle GEP 2018

Fasano - Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2018 si rinnovera l'appuntamento più partecipato in Europa, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2018.
Si tratta di un evento, promosso dal 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea, che prevede aperture straordinarie serali al prezzo simbolico di 1€, a cui aderisce il Museo Archeologico di Egnazia.
Quest'anno il tema è dedicato a “L'Arte di condividere”.
Sabato 22 settembre, a partire dalle 15.30 Traiana in Bike Tour in bici da Egnazia agli oliveti di Mass. Carbonelli, fotografando e degustando prodotti tipici- Evento in collaborazione con la Cooperativa Serapia.
Programma Traiana in Bike:
- Ore 15.30: il tour parte da Masseria Carbonelli e, attraversando oliveti secolari e orti, raggiunge il mare e poi Egnazia.
- Ore 16.30: visita dell'Acropoli di Egnazia.
- Ore 18: visita della città romana.
- Ore 19: ritorno a Masseria Carbonelli e degustazione di prodotti tipici locali. Info e prenotazioni tel.3286474719.
Sabato 22 settembre presso il Museo Archeologico Nazionale:
Ore 19.30 Presentazione della mostra fotografica "Guardano limpidi il mare adirato" A cura di Giuseppe Fanizza e Roberta Fiorito. Fotografie realizzate dal biennio di Fotografia di F.project Scuola di Fotografia in collaborazione con il Museo Nazionale Archeologico di Egnazia, col patrocinio del Comune di Fasano. Una documentazione fotografica a 360 gradi che illustra il museo e il parco archeologico nella loro totalità, tenendo conto del rapporto con il paesaggio e le comunità circostanti.
Ore 20.15 Visita guidata al Museo e al Parco Archeologico di Egnazia a tariffa agevolata In collaborazione con Nova Apulia Info e prenotazioni tel. 0804829742
APERTURA STRAORDINARIA SERALE A 1 EURO 19.30-23.00 (Ultimo ingresso ore 22.00)
Domenica 23 settembre 2018 ore 10.30 Visita guidata del Museo e del Parco Archeologico di Egnazia a tariffa agevolata In collaborazione con Nova Apulia Info e prenotazioni tel. 0804829742
di Redazione
20/09/2018 alle 22:22:16
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela