A 50 ANNI DAL CONCILIO
L'Azione Cattolica apre alla Chiesa Diocesana
L’annuale appuntamento con la SDFR di Conversano-Monopoli, quest’anno sarà aperto anche alle altre aggregazioni laicali.
FASANO - In occasione del 50° anniversario dell'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, l'Azione Cattolica della Diocesi di Conversano-Monopoli vuole vivere un'esperienza di comunione aprendo il proprio Laboratorio Diocesano della Formazione ad operatori pastorali, catechisti e rappresentanti di altre aggregazioni laicali.
Il Laboratorio Diocesano della Formazione, attivo da qualche anno, è un luogo pensato per riflettere su temi socio-pedagogici e socio-politici, elaborando iniziative e proposte per rispondere alle varie esigenze del territorio diocesano. E' parte integrante di una struttura formativa più ampia, la SDFR (Scuola Diocesana Formazione Responsabili), ovvero lo strumento con il quale l'Azione Cattolica incentiva la formazione, lo scambio e la condivisione tra le realtà parrocchiali e tra i soci chiamati ad un ruolo di responsabilità associativa.
Il percorso di formazione 2012/2013 sarà socio-politico e strutturato in cinque incontri domenicali itineranti. Permetterà ai partecipanti di approfondire alcuni dei documenti del Concilio Vaticano II.
Ad inaugurare il ciclo di incontri, domenica 28 ottobre, sarà il prof. Pierpaolo Triani, docente di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Per i successivi appuntamenti il Laboratorio si servirà del prezioso contributo di altre personalità di caratura regionale e nazionale.
Le iscrizioni al Laboratorio dovranno pervenire entro il 30 settembre 2012. Per informazioni si può scrivere all'indirizzo e-mail sdfrconversanomonopoli@email.it o telefonare al numero 328- 8634385.
di Redazione
26/09/2012 alle 07:44:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela