RADUNO AUTO STORICHE
Pezze di Greco,un autoraduno per ricordare Leo Tarì
500 e auto d'epoca protagoniste nell'ottavo memorial in onore del giovane pezzaiolo scomparso in un tragico incidente stradale
FASANO- I rumori delle emozioni e del ricordo accompagnato al rombo dei motori. Si è svolta nella mattinata di ieri (17 settembre) a Pezze di Greco, dove si è dato vita al 8° “Memorial Leo Tarì”. Erano più di 100 le FIAT 500 presenti ieri mattina al raduno organizzato per ricordare il giovane pezzaiolo scomparso tragicamente in un incidente stradale nell'ottobre 2010 lungo la strada Fasano – Cisternino.
La “regina” delle auto italiane era una delle passioni del giovane Tarì, e diversi, nonostante la sua giovane età, erano stati i raduni a cui aveva partecipato direttamente. Da qui parte la voglia da parte di famigliari e amici di onorare la memoria di Leo unendo al suo ricordo una suo grande amore. Auto colorate che hanno illuminato il corso principale della frazione fasanese e che hanno richiamato l'attenzione non solo dei “cinquecentisti” presenti ma anche di tanti bambini e adulti, spinti dalla possibilità di poter apprezzare più da vicino le storiche vetture.
Non solo le classiche FIAT 500, ma anche tante derivate di una delle auto simbolo della meccanica italiana, a cui si sono aggiunte auto e moto storiche. Al raduno iniziale delle auto è seguita la benedizione del parroco di Pezze di Greco, don Francesco Zaccaria e il tradizonale lancio di lanterne cinesi a cui erano legate foto del giovane Tarì.
Le auto dopo esser state in esposizione hanno poi acceso i loro motori e attraversato l'arteria principale della frazione. Mattina e occasione questa per gli appassionati presenti per confrontarsi sui propri “gioiellini” ma soprattutto per onorare la memoria del giovane pezzaiolo.
di Donato Miccoli
17/09/2018 alle 01:12:39
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela