LIETO EVENTO
Allo Zoosafari è nato un piccolo ippopotamo
Pesa 40 chilogrammi ed ancora non si è riusciti a scoprirne il sesso, perché la mamma impedisce a chiunque di avvicinarsi
Fasano - E la serie continua! Sono ormai innumerevoli le nascite interessanti presso lo Zoosafari. Il 4 settembre scorso è nato un piccolo ippopotamo di circa 40 kg di peso, ancora non ben identificato per quanto riguarda il sesso in quanto la madre Maria, anch'essa nata nello Zoosafari di Fasano nel 1997 e già innamorata pazza del suo cucciolo, ovviamente non consente alcuna confidenza nemmeno ai suoi rangers di sempre.
L'istinto materno prevale sempre anche in cattività, dove non esistono pericoli reali per i neonati, a dimostrazione che queste pulsioni etologiche sono innate e strettamente legate alla genetica ed alla memoria biologica della specie così come alla necessità del singolo esemplare di far sopravvivere i propri geni rispetto a quelli dei propri consimili.
Il cucciolo comunque appare in ottima forma ed è quasi sempre intento a poppare il latte materno in immersione o a dormicchiare.
di Redazione
07/09/2018 alle 19:01:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela