BANDO NAZIONALE
Il fasanese Davide De Fano scende in campo per presentare 'Mobility'
L'invenzione che potrebbe cambiare l'industria della tecnologia è in gara per aggiudicarsi il bando nazionale 'DigithOn'
FASANO - Qualità e impegno Made in Fasano. Un nostro giovane concittadino, Davide De Fano, impegnato per la vittoria di un prestigioso bando organizzato in Puglia, con il suo progetto ‘Mobility'.
Risale agli inizi di questo 2018 la creazione di un progetto ideato dal team di studenti dell' ‘Università di Bari', di cui De Fano ne è rappresentante, e che consiste nell'invenzione di una batteria ultracompatta per ogni tipo di smartphone, che permette di raggiungere 3 giorni di autonomia e che ha la caratteristica di poter esser condivisa anche da dispositivi diversi, senza dover ricorrere all'utilizzo di fili o accessori.
Un progetto già vincitore di diversi riconoscimenti a livello nazionale e regionale, rientrante oggi tra i 100 finalisti del bando ‘DigithOn – La prima maratona digitale italiana' organizzato dall'associazione omonima del bando, presieduta da Francesco Boccia, e che ha richiamato le attenzioni di numerosi giovani della penisola.
Dalla giornata di oggi (7 settembre) sino a domani, i 100 partecipanti avranno occasione di presentare a Bisceglie (Ba) il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali ed internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziare e multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese che selezioneranno coloro che avranno la possibilità di accedere a finanziamenti da parte dei comitati di investimento.
La valutazione dei diversi ospiti (tra cui Adam Cohen, Capo del Dipartimento di Google Europa, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vice premier Di Maio, giornalisti di testate nazionali, imprenditori italiani e gente del mondo dello spettacolo) consegnerà una percentuale di voti per la vittoria del concorso.
Altra fetta importante sarà quella che giungerà dal web. Sarà, infatti, possibile tramite Facebook votare per le start up dei diversi partecipanti. Spesso ago della bilancia nel corso delle passate edizioni, il voto social è risultato decisivo per la vittoria finale. Le votazioni online si apriranno nella giornata di oggi 7 settembre alle ore 9:00 e chiuderanno domani, 8 settembre, alle ore 20:00.
Non ci resta che sostenere un nostro giovane concittadino per un'idea che risolverebbe un'esigenza comune e che potrebbe rivoluzionare un'intera industria.
Nel video qui sotto, l'iter per poter votare.
di Donato Miccoli
07/09/2018 alle 00:09:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela