HALVEARE
Si ritorna a parlare del parco giochi della villa comunale
Lunedì 23 luglio per iniziativa del presidente della commissione lavori pubblici si svolgerà una riunione per provare a sbloccare il progetto
Fasano – Per iniziativa del presidente della Commissione Comunale Lavori Pubblici, dott. Franco Mastro, si sta cercando di dare una soluzione per la realizzazione del parco giochi nella villa comunale, con la concretizzazione del progetto del parco inclusivo proposto dall'Halveare.
Di questo parco giochi se ne parla da anni, ma ancora non si riesce a venirne a capo, anche a seguito di una serie di polemiche intercorse fra i promotori dell'iniziativa, la cosiddetta “società civile” e la struttura tecnica comunale.
Già qualche mese fa l'assessore Leo De Leonardis si era impegnato a pagare le spese per il progetto esecutivo, pur di arrivare alla soluzione del problema, ma nonostante ciò, poi tutto si è arenato per i soliti problemi burocratici.
Ora, per lunedì 23 luglio è previsto un incontro per provare a venire fuori da questa situazione di stallo. Il presidente della commissione Mastro farà sedere intorno allo stesso tavolo i promotori del progetto, la dirigente dell'ufficio lavori pubblici e il sindaco Francesco Zaccaria. L'obiettivo è arrivare all'individuazione e risoluzione dei problemi che fino ad ora hanno impedito che il parco giochi, per la realizzazione del quale sono stati raccolti anche dei fondi privati con donazioni di associazioni e cittadini. Alcune delle opere da realizzare sono già state pagate ai fornitori dai promotori dell'iniziativa ed anche i giochi da installare sono stati comprati.
La speranza è che, con un pizzico di buona volontà da parte di tutti i soggetti in campo, si riesca a risolvere il problema prima dell'inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico.
di Redazione
21/07/2018 alle 18:36:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela