MANIFESTAZIONE
Operai della Tradeco rivendicano la 14ª mensilità
Si è svolto ieri mattina (18 luglio) in piazza Ciaia l’annunciato sit in organizzato dal sindacato Cobas
Fasano - Si è regolarmente svolto il sit in organizzato in Piazza Ciaia dal Sindacato Cobas e dai lavoratori della Tradeco: la richiesta era che una delegazione fosse ricevuta dal sindaco Zaccaria per avere garanzia circa il pagamento della 14ª mensilità e per fissare un incontro con i curatori fallimentari che stanno gestendo la situazione della Tradeco.
Il sindaco Zaccaria era però impegnato a causa dell'emergenza della alga tossica emersa sul litorale di Torre Canne e quindi non ha potuto ricevere la delegazione degli operai Tradeco. C'è stato però un contatto telefonico con il responsabile provinciale del sindacato Cobas, Bobo Aprile nel corso del quale il sindaco ha assunto l'impegno di convocare nei prossimi giorni un incontro tra amministrazione, curatela fallimentare, lavoratori. Lo stesso sindaco si è impegnato a risolvere il problema della quattordicesima non pagata e dei 730 ancora non consegnati ai lavoratori.
«Abbiamo inoltre avvisato la curatela fallimentare, attraverso il direttore del cantiere, della pericolosità dei mezzi e dello stato degli impianti – affermato Aprile alla fine della manifestazione –. Insomma, è stato fatto un passo avanti per difendere gli interessi dei lavoratori e dei cittadini.
di Redazione
18/07/2018 alle 17:03:37
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela