PRINCIPI ATTIVI
Laura De Mola: 'Principi Attivi, un’occasione per i giovani'
L'assessore alle politiche giovanili interviene nell'ambito delle giornate formative del 24, 26 e 28 settembre a Fasano
Laura De Mola, Assessore alle politiche giovanili di Fasano
FASANO - “Principi Attivi: istruzioni per l'uso” è il ciclo di incontri pubblici destinato ai giovani tra i 18 ed i 32 anni che si aprirà a Fasano lunedì 24 settembre alle ore 18.30 nel Laboratorio urbano.
Lo scopo dell'iniziativa, promossa ed organizzata da “Energy sas” di Francesco Joseph Pagnelli in collaborazione con il Comune di Fasano «mira ad aiutare i giovani alla corretta comprensione e lettura del bando di concorso rientrante nell'ambito dei “Bollenti Spiriti” – spiega Laura De Mola, assessore alle Politiche giovanili -. Un'opportunità importante che i nostri giovani non dovrebbero lasciarsi sfuggire in questo momento storico così difficile per il mercato del lavoro e che penalizza, soprattutto, proprio le giovani generazioni – afferma Laura De Mola -. Vogliamo, di concerto con “Energy sas”, da sempre lodevolmente operante nel settore della formazione, dare una mano ai ragazzi ed alle ragazze del nostro territorio, affinché possano presentare specifici progetti da realizzarsi con i fondi a cui accedere. Mi auguro – afferma l'assessore De Mola – che in molti aderiscano e vengano a seguire gli incontri stabiliti. I giovani rappresentano il futuro delle nostre città e sui giovani occorre investire ed impegnare tutte le nostre energie finalizzate a creare occasioni di crescita e di primo inserimento lavorativo».
Negli incontri si discuterà di come trasformare le idee progettuali in idee imprenditoriali per i giovani, di come redigere il formulario e il business plan necessari alla partecipazione al bando “Principi Attivi” rientrante nel progetto “Bollenti Spiriti” dell'assessorato alle Politiche giovanili della Regione Puglia.
Gli incontri si apriranno lunedì 24 settembre alle ore 18.30 nel Laboratorio urbano di Fasano: parteciperanno il sindaco Lello Di Bari, l'assessore Laura De Mola, l'amministratore dell'”Energy sas”, Francesco Joseph Pagnelli ed un addetto dello staff “Principi Attivi” della Regione Puglia.
Mercoledì 26 settembre (stesso orario ma nella sede dell'”Energy sas” in contrada S. Angelo – via F.lli Trisciuzzi) interverranno Giuseppe Cantanna, consulente per le Politiche comunitarie del Comune di Fasano, e gli assessori Renzo De Leonardis (Attività produttive) e Giuseppe Angelini (Urbanistica).
Venerdì 28 settembre, invece, a chiusura del ciclo di incontri (stesso orario e nella sede dell'”Energy sas”) interverranno il vicesindaco Gianleo Moncalvo, Domenico Martellotta e Francesco Joseph Pagnelli per la “Energy sas”.
di Redazione
20/09/2012 alle 16:32:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela