NOTA DALL'UMBRIA
Elefante gigante in una rotatoria: consigliere perugino cita Fasano
Nella sua interrogazione di contrarietà alla struttura, il politico ha sottolineato che la statua sarebbe più adatta a raffigurare la nostra città
umbriajournal.com
FASANO – Una scultura in ferro a forma di elefante campeggia al centro di una rotatoria di Ferro di Cavallo, piccola frazione di Perugia. Questa bizzarra scelta ha creato sgomento tra i cittadini, i quali invece si aspettavano l'intitolazione dell'area all'imprenditore Aldo Piccini, che con la sua azienda ha creato tantissima occupazione e ha dato lustro alla città.
A sollevare la questione della statua raffigurante il pachiderma – a grandezza naturale – è stato un politico, il consigliere comunale del Psi, Carmine Camicia. «Impattante e poco adatta al contesto»: così Camicia ha definito la scultura e la notizia è stata riportata dai giornali locali. La nostra fonte, però, è «umbriajournal», sito web da cui abbiamo appreso la notizia.
Su questo giornale web è stata riportata l'interrogazione che il consigliere ha avanzato affinché venga rimossa la stramba struttura, che dovrebbe evocare l'esercito di Annibale durante l'invasione d'Italia dopo il transito delle Alpi. Cosa centra Fasano in tutto questo? Semplice: nel motivare la sua contrarietà, il consigliere comunale ha spiegato che quel tipo di statua sarebbe più adatta a rappresentare la città di Fasano, nota ai più per la presenza dello Zoosafari. Ecco il testo:
«Il sottoscritto – spiega Camicia –, come da regolamento chiese ai dirigenti del comune, di far apporre sulla rotatoria 4 targhe con il nome dell'industriale perugino. Da qualche settimana, con sgomento, i residenti si sono accorti che al centro della rotatoria al posto della statua di Aldo Piccini, era stata installata una scultura in ferro che in grandezza naturale raffigurava un pachiderma, animale forse più adatto a raffigurare la città di Fasano».
Da parte sua Fasano, se mai il Comune di Perugia fosse intenzionato, potrebbe di certo accogliere l'idea di installare quella scultura proprio allo Zoo. Staremo a vedere.
News tratta da: https://www.umbriajournal.com/politica/rotatoria-aldo-piccini-e-lelefante-275146/
di Redazione
04/07/2018 alle 01:30:56
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela