BARRIERE ARCHITETTONICHE
Disabile fermo fra le auto in attesa che gli portino la spesa
Molti marciapiedi sono privi di scivoli che possano consentire il transito di carrozzelle di persone diversamente abili
FASANO - Le foto a corredo di questo pezzo testimoniano in maniera inequivocabile come un povero disabile sia stato costretto a rimanere fermo in strada districandosi tra le auto che passavano per poter fare la spesa. Le immagini sono state scattate nel centralissimo corso Garibaldi, angolo via Colonna all'altezza della pizzeria la Taverna dell'Orso (ex Pappone).
Un disabile in carrozzina che doveva fare la spesa nella macelleria di fronte ha dovuto attendere parecchi minuti sulla strada fra le auto che passavano in attesa che qualcuno gli portasse quanto ordinato. Tutto ciò perché i marciapiedi non sono forniti di scivoli. Una vera vergogna! Cosa si aspetta a programmare interventi per risolvere questo serio problema?
Tra l'altro, in tantissimi casi, anche quando gli scivoli ci sono, automobilisti menefreghisti parcheggiano in modo tale che non possano essere percorribili. L'emergenza, dunque, è programmare la viabilità così da abbattere barriere architettoniche e, magari, divulgare maggiore civiltà tra i cittadini.
di Redazione
03/07/2018 alle 18:13:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela